Calcio: VdA ko a Vado, beffato lo Charva, solo un pari per l’Aygreville
SPORT
di news il
07/10/2013

Calcio: VdA ko a Vado, beffato lo Charva, solo un pari per l’Aygreville

Seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie D per il Vallée d’Aoste. I granata, privi degli infortunati Cammarosano e Gentile (il capitano si è bloccato nel riscaldamento), hanno perso 1-0 a Vado, subendo il gol decisivo a 4′ dal riposo a opera di Rondinelli. Nella ripresa nelle fila liguri si è rivisto in campo l’ex Fabio Cusano.
In Eccellenza sconfitta interna che brucia per lo Charvensod, beffato 3-2 a tempo scaduto dalla Pro Settimo Eureka (nella foto il contestato rigore dell’1-1 torinese realizzato da Parisi); per i rossoneri hanno segnato Sterrantino e Alessi. Deludente pari esterno dell’Aygreville, che non è andato al di là del 2-2 a Pianezza; i gol delle Aquile portano la firma del solito Sogno.
Scoppiettante successo in trasferta del Pont Donnaz Hône Arnad che, al termine di una partita folle ha vinto 4-3 a casa del Trino Le Grange. La formazione di Milani, in vantaggio 3-2 (Romaniello, Ollier e Menchini su rigore), si è fatta raggiungere al 93′, ma un minuto più tardi ha trovato il gol-partita ancora dal dischetto con Canalini.
In Prima Categoria continua la marcia in vetta del Real Sarre, passato 2-0 grazie a una doppietta di Matteo Diano a Castellamonte. Torna al successo il Quart, che ha battuto 3-1 in rimonta il San Maurizio; nulla da fare per St-Vincent Châtillon (2-0 al Perucca col Banchette), Verrès (2-1 a Favria) e Fenusma (4-2 a Chivasso).
Vittoria nel derby (2-0 sul terreno del Val d’Ayas) e primato solitario per il CG Sanson in Seconda Categoria. La squadra di Barzagli deve ringraziare i cugini dell’Introd, che hanno fermato sull’1-1 l’Azeglio. Nell’altro derby di giornata Grand Combin e Aosta GLV hanno impattato sull’1-1.
In Terza Categoria largo successo, 6-0, dello Champdepraz sullo Châtillon; primi tre punti per il CGC Aosta, 4-2 alla Rivarese. Ko interno dello Chambave, 4-1 con lo Jr Salassa. Sporting Issogne e Montjovet si sono divisi la posta chiudendo la loro sfida sul 2-2.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 ottobre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, cronache, tabellini, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...