Calcio: VdA ko a Vado, beffato lo Charva, solo un pari per l’Aygreville
SPORT
di news il
07/10/2013

Calcio: VdA ko a Vado, beffato lo Charva, solo un pari per l’Aygreville

Seconda sconfitta consecutiva nel campionato di serie D per il Vallée d’Aoste. I granata, privi degli infortunati Cammarosano e Gentile (il capitano si è bloccato nel riscaldamento), hanno perso 1-0 a Vado, subendo il gol decisivo a 4′ dal riposo a opera di Rondinelli. Nella ripresa nelle fila liguri si è rivisto in campo l’ex Fabio Cusano.
In Eccellenza sconfitta interna che brucia per lo Charvensod, beffato 3-2 a tempo scaduto dalla Pro Settimo Eureka (nella foto il contestato rigore dell’1-1 torinese realizzato da Parisi); per i rossoneri hanno segnato Sterrantino e Alessi. Deludente pari esterno dell’Aygreville, che non è andato al di là del 2-2 a Pianezza; i gol delle Aquile portano la firma del solito Sogno.
Scoppiettante successo in trasferta del Pont Donnaz Hône Arnad che, al termine di una partita folle ha vinto 4-3 a casa del Trino Le Grange. La formazione di Milani, in vantaggio 3-2 (Romaniello, Ollier e Menchini su rigore), si è fatta raggiungere al 93′, ma un minuto più tardi ha trovato il gol-partita ancora dal dischetto con Canalini.
In Prima Categoria continua la marcia in vetta del Real Sarre, passato 2-0 grazie a una doppietta di Matteo Diano a Castellamonte. Torna al successo il Quart, che ha battuto 3-1 in rimonta il San Maurizio; nulla da fare per St-Vincent Châtillon (2-0 al Perucca col Banchette), Verrès (2-1 a Favria) e Fenusma (4-2 a Chivasso).
Vittoria nel derby (2-0 sul terreno del Val d’Ayas) e primato solitario per il CG Sanson in Seconda Categoria. La squadra di Barzagli deve ringraziare i cugini dell’Introd, che hanno fermato sull’1-1 l’Azeglio. Nell’altro derby di giornata Grand Combin e Aosta GLV hanno impattato sull’1-1.
In Terza Categoria largo successo, 6-0, dello Champdepraz sullo Châtillon; primi tre punti per il CGC Aosta, 4-2 alla Rivarese. Ko interno dello Chambave, 4-1 con lo Jr Salassa. Sporting Issogne e Montjovet si sono divisi la posta chiudendo la loro sfida sul 2-2.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 ottobre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, cronache, tabellini, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...
Cva e Forte di Bard: accordo decennale per la riqualificazione del Museo delle Alpi e la promozione della sostenibilità
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambientale e le energie rinnovabili
di Erika David 
il 29/01/2026
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambi...