Agricoltura: sì alle rateizzazioni ma la minoranza non accetta
POLITICA & ECONOMIA
di news il
09/10/2013

Agricoltura: sì alle rateizzazioni ma la minoranza non accetta

Il sì della maggioranza al recupero rateizzato degli anticipi dell’indennità compensativa – verde agricolo e misure agro ambientali – erogati dall’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura non basta alle minoranze consiliari – Alpe, M5S, Pd-Sinistra VdA e Uvp – a modificare la mozione. La coalizione Uv-Sa si astiene compatta e la mozione è respinta con 17 voti a favore e 18 astensioni. Il voto segreto richiesto in aula consiliare non fa proseliti. «E’ impossibile applicare la vostra mozione, pur considerando possibile andare incontro a chi è in difficoltà». «Possiamo dare un indirizzo all’Area ma non imporci», avevano motivato l’assessore all’Agricoltura Renzo Testolin e il presidente della Giunta Augusto Rollandin. «Io vengo dal mondo rurale; vergogniamoci tutti per le tante belle parole ma in concreto rifiutando la nostra proposta non andate incontro agli agricoltori. Signori assumetevi le vostre responsabilità. Perché vi arroccate sulle vostre posizioni?», ha sentenziato il consigliere dell’Uv Claudio Restano.
Aveva parlato di «lettere minatorie» inviate agli agricoltori dall’Area il capogruppo del Pd-Sinistra VdA Raimondo Donzel. Non rateizzare i debiti «vuol dire far morire anno dopo anno le aziende agricole», conclude Donzel.

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...