Calcio: il VdA respira, l’Aygre sorride, lo Charva crolla
SPORT
di news il
13/10/2013

Calcio: il VdA respira, l’Aygre sorride, lo Charva crolla

Un gol di Podvorica a una manciata di minuti dalla fine ha permesso al Vallée d’Aoste di battere 2-1 la Folgore Caratese (in dieci da metà della ripresa) al Puchoz, regalando ai granata tre punti preziosi per uscire dalla zona rovente della classifica.
In Eccellenza secondo successo consecutivo dell’Aygreville, 2-1 a casa dell’Atletico Torino grazie a Luca Marchetto e Caputo; continua il momento no dello Charva, travolto 4-0 al Guido Saba dal Città di Baveno. Nel derby di domenica nel nido delle Aquile, la squadra del presidente Massimo Lattanzi dovrà sicuramente fare a meno di Pomat e Alessi, espulsi nella ripresa e, quindi, squalificati.
Al Pont Donnaz Hône Arnad è bastata una punizione di capitan Stefano Menchini per piegare il Brandizzo nella settima di andata del campionato di Promozione.
Il derby di Prima Categoria se l’è preso il Fenusma (foto), che nella ripresa ha superato 3-1 il Quart. La capolista Real Sarre ha battuto 2-0 il Real Leinì; pesanti sconfitte per Verrès (5-2 in casa con il La Chivasso) e St-Vincent Châtillon (6-0 a Colleretto).
In Seconda Categoria il CG Sanson ha conquistato la quinta vittoria consecutiva battendo 3-1 l’Aosta 511. Nell’altro derby della giornata l’Aosta GLV ha sconfitto 1-0 il Val d’Ayas.
Battendo 3-1 i cugini del Montjovet nell’attesissima sfida della bassa Valle, lo Champdepraz ha preso il comando solitario della classifica di Terza Categoria. Successo esterno dello Chambave (3-2 sull’Atletico 1912); a bocca asciutta sono rimasti lo Châtillon (2-1 dal San Grato), lo Sporting Issogne (2-1 a Rivara) e il CGC Aosta (2-0 a Salassa).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 ottobre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto delle gare del fine settimana.
(d.p.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...