CRONACA
di news il
05/11/2013

Aeroporto: al Tribunale collegiale la decisone sul fallimento Avda

Spetterà al Tribunale collegiale di Aosta la decisione sulla richiesta di fallimento di Avda, la società di gestione dell’aeroporto Corrado Gex, presentata d’ufficio dalla procura di Aosta. Lo ha deciso questa mattina il giudice Davide Paladino al termine dell’udienza in camera di consiglio.
Lo scorso 31 ottobre il Tribunale aveva azzerato gli organi della società nominando Filiberto Ferrari Lorenzi come amministratore giudiziario.
La denuncia per «gravi irregolarità nella gestione, attraverso il compimento di alcuni atti degli amministratori, che erano espressione dell’interesse del socio privato (Michele Costantino, ndr)» come aveva ricordato il presidente della Regione, Augusto Rollandin, era stata fatta dall’amministrazione regionale, socio al 49% di Avda, nel 2012.
Mercoledì 30 ottobre, inoltre, il tribunale di Torino ha respinto il ricorso in sede di reclamo (quindi per la seconda volta) presentato dall’Avda che chiedeva all’amministrazione regionale – che è socio azionista di minoranza – il versamento di un milione di euro quale contributo per le spese di gestione dello scalo, importo che l’amministrazione regionale ha sempre contestato.
(re.vdanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...