Welfare: una convenzione per gestire il Centro delle Famiglie
ATTUALITA'
di news il
22/11/2013

Welfare: una convenzione per gestire il Centro delle Famiglie

E’ stata firmata questa mattina alla sede dell’assessorato della Sanità, salute e politiche sociali la convenzione per la gestione, in via sperimentale per un anno, del Centro delle famiglie.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’assessore regionale Antonio Fosson, l’assessore alle politiche sociali del comune di Aosta, Marco Sorbara, la dirigente del Servizio famiglie dell’assessorato regionale Patrizia Scaglia e la presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Valle d’Aosta, Michela Colombarini, queste ultime firmatarie materiali della convenzione. Il forum, che conta 25 associazioni e molti partner come la cooperativa La Sorgente, il comune di Saint Vincent e altri ancora gestirà in via Binel 12 il centro delle Famiglie, che verrà inaugurato ufficialmente giovedì prossimo alle ore 17 con una festa.
Sulla base dell’accordo di collaborazione tra la Regione e il comune di Aosta, la spesa totale per la gestione del Centro per le famiglie, pari a 35 mila euro, sarà suddivisa in 25 mila euro a carico della Regione e 10 mila euro a carico del comune di Aosta.
«E’ un nuovo modo di fare welfare – sottolinea Colombarini – è una politica di restituzione alla famiglia come fonte positiva, come risorsa. Il centro è un luogo semplice dove tutti possono accedere e dare, ma anche avere e scambiare il proprio vissuto familiare».
Nella foto, da sinistra Patrizia Scaglia, Antonio Fosson, Michela Colombarini e Marco Sorbara.
(simonetta padalino)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...