Fédération Autonomiste: domani a congresso per riorganizzarsi
Fédération autonomiste domani a congresso nella sede di Via Chambéry vuole riaffermare la sua presenza sulla scena politica regionale dopo luscita da Palazzo regionale.
La sua politica va in due direzioni: una interna e laltra esterna. Allinterno, il movimento coordinato da Michela Terzo cerca di consolidare la presenza sul territorio; allesterno, punta ad ottenere una nuova visibilità attraverso proposte politiche.
Il congresso, dal titolo «Verso una forza politica Autonomista, Democratica e Popolare per una Valle dAosta europea», avrà un carattere prevalentemente organizzativo in modo da ripristinare cariche e ruoli del movimento.
Intanto, Claudio Lavoyer critica il nuovo bilancio regionale che non giudica troppo lontano dal precedente come introiti, ma estremamente lontano come investimenti nel sociale e come eccessivi investimenti nelle grandi opere.
(Foto: Michela Terzo)
(br.fr.)