TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
02/12/2013

Sci, in 23 mila sulle piste nel week end di apertura

Comincia col piede giusto la stagione invernale valdostana. Oltre 23.800 sciatori sulle piste: 3.500 a Pila, poco meno di 9.500 a Cervinia e Valtournenche, 3.000 a Courmayeur, 2.050 a La Thuile e 5.800 nel domaine skiable del Monterosa Ski, tra Champoluc, Gressoney e Champorcher.
L’avvìo di stagione non ha tradito le aspettative e tanti sciatori, nonostante la meteo non proprio favorevole, si sono goduti il primo week end sulla neve.
Con il fine settimana di Sant’Ambrogio anche i comprensori di Brusson, Gressoney-St-Jean, Antagnod, Torgnon, Chamois, Cogne, Valsavarenche e Rhêmes-Notre-Dame inaugureranno la propria stagione turistica; lo stesso faranno Ollomont e Crévacol.
Servizio sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 dicembre.
(re.vdanews.it)

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fino a domani mattina
di Erika David 
il 17/02/2026
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fi...