Posted on

Uv: Marilena Péaquin: ”Fedele al governo e ai colleghi”

Uv: Marilena Péaquin: ”Fedele al governo e ai colleghi”

La consigliera non accetta di essere tirata per la giacca dalla minoranza che cerca consensi in aula sui temi legati al lavoro, alla solidarietà e agli sprechi

In Consiglio Valle Marilena Péaquin (Uv) si sente tirata per la giacca dall’opposizione e, prendendo la parola, non usa mezzi termini: «Non ho lezioni di coerenza da prendere da nessuno, la minoranza usa i costi della politica, le difficoltà dell’agricoltura e delle imprese per mirare basso», scandisce in aula consiliare, reitera «la fiducia al governo e ai colleghi di maggioranza» e ribadisce «non vivrò mai di politica», annunciando di non aver abbandonato il progetto di rinunciare all’indennità di carica a favore della neo costituenda Fondazione Bertolin.
L’intervento della consigliera è proiettato agli emendamenti al bilancio presentati dall’opposizione che più volte, accennando alle modifiche al documento contabile, aveva sollecitato – sui costi della politica, aiuti alle famiglie, all’agricoltura – gli animi più sensibili a votare per gli emendamenti.
In serata avanti con le dichiarazioni di voto che non aggiungono nulla al dibattito: per il governo una manovra equilibrata che tiene in conto le difficoltà dei vari settori. Per le minoranze Alpe, Pd-Sinistra VdA, M5S e Uvp un documento contabile senza progettualità, dai tagli indiscriminati e debole anche sul fronte delle entrate. Ora il dibattito si sposta sul bilancio di previsione della Regione. Per gli emendamenti bisognerà aspettare la nottata.
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on