Posted on

Calcio: il VdA travolge il Sestri Levante; lo Charva supera l’Atletico Torino, ma scoppia il caso-Berger

Calcio: il VdA travolge il Sestri Levante; lo Charva supera l’Atletico Torino, ma scoppia il caso-Berger

Rinviata Sporting Bellinzago-Aygreville; senza reti P.D.H.A.-Quinci.Tava.; in Prima il Quart passa a Favria; paura per Lucà nel derby di Seconda tra Corrado Gex e Aosta GLV

Un pimpante Vallée d’Aoste rifila un secco 4-1 al Sestri Levante e inizia nel migliore dei modi il rush finale verso la conclusione del girone di andata. Al Puchoz non c’è quasi stata partita, con i granata subito in vantaggio 2-0 grazie ad Artaria (nella foto di Alessandro Bianchet) e Boi; nel finale di tempo Raso ha arrotondato il punteggio, ma poco prima di riposo Lazzaro ha ridotto le distanze e Baican ha compiuto una parata importante su un colpo di testa di Coghe. Ripresa tutta a tinte granata, con Pascale che ha chiuso definitivamente i conti, dedicando il gol al figlio Zion, presente per la prima volta in tribuna.
In Eccellenza lo Charvensod è tornato a vincere e ha superato 3-0 l’Atletico Torino, ma in casa rossonera è scoppiato il caso-Berger, con il difensore che ha deciso di non scendere in campo (su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 dicembre il duro botta e risposta tra il calciatore e la società). Rinviata per nebbia Sporting Bellinzago-Aygreville.
E’ finito a reti bianche l’attesissimo quasi-derby di Promozione tra P.D.H.A. e Quinci.Tava. Al Crestella non sono mancate le emozioni e il portiere ospite Vernetti si è guadagnato la palma del migliore in campo respingendo almeno tre conclusioni dei locali che sembravano destinate in fondo al sacco.
In Prima Categoria ha fatto festa soltanto il Quart, passato 2-1 a casa del P.V.F. Pari 1-1 dal diverso sapore per il Fenusma (a Colleretto), il Real Sarre (in casa con l’abbordabile San Maurizio) e il St-Vincent Châtillon (al Perucca con il modesto Ardor San Francesco). Caporetto per il Verrès, travolto 7-0 a Banchette.
Pari i due derby di Seconda: 2-2 Introd-Val d’Ayas e 0-0 Corrado Gex-Aosta GLV, con attimi di paura per il portiere ospite Christian Lucà, toccato duro in uscita da un compagno e ricoverato d’urgenza in ospedale per sospetta frattura della mandibola e trauma cranico.
Nel recupero di Terza lo Champdepraz ha battuto 1-0 l’Atletico 1912.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS