Posted on

Calcio a 5: un Valtournenche distratto vince rischiando parecchio e allunga

I biancoverdi piegano soffrendo il fanalino di coda Smilte e guadagnano terreno su Pro Casalborgone e Tanu Team

I biancoverdi piegano soffrendo il fanalino di coda Smilte e guadagnano terreno su Pro Casalborgone e Tanu Team

In una delle serate più opache della sua stagione il Valtournenche batte 6-5 il fanalino di coda Smilte rischiando grosso e, smaltita la paura per l’assalto finale dei torinesi, può festeggiare l’allungo in vetta, visto il ok casalingo della Pro Casalborgone (5-7 con il Regis travolto sette giorni fa dai valdostani) e il pari esterno del Tanu Team (6-6 a Ceres).
Contro lo Smilte le cose per i biancoverdi, privi dello squalificato capitan Vuillermoz, si sono messe bene, con il vantaggio firmato dopo pochi secondi da Brunodet. Il Valtournenche ha però commesso l’idea di pensare che la partita fosse già in archivio e gli ospiti, senza fare sfracelli, hanno ribaltato il punteggio, portandosi sul 2-1 e poi sul 3-2, dopo il provvisorio pari di Davide Vallet. A inizio ripresa occasionissima non sfruttata dai torinesi, poi, per fortuna della capolista, è salito in cattedra Page, che con una tripletta, completata dal gol di Pession, ha firmato il break decisivo. Negli ultimi 5′, però, i valdostani si sono di nuovo assopiti, permettendo allo Smilte di portarsi a -1 e regalando ai tifosi presenti al palazzetto un finale con batticuore.
In classifica il Valtournenche ha ora cinque punti di vantaggio sul Regis, sei sulla Pro Casalborgone e sette sul Tanu Team (queste ultime due hanno già riposato), che lunedì ospiterà la formazione valdostana.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on