Posted on

Saint-Vincent: il gestore delle Terme Bonatti verso la cessione del ramo d’azienda

Saint-Vincent: il gestore delle Terme Bonatti verso la cessione del ramo d’azienda

L'assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz nicchia ma la conferma dell'operazione arriva dal sindaco della cittadina termale Adalberto Perosino

«Il project financing è completamente sotto la responsabilità del Comune di Saint-Vincent. Rispetto a quanto già comunicato l’amministrazione comunale ha autorizzato i lavori di ampliamento. I progetti per il secondo stralcio, quello della Fons Salutis, sono stati presentati a gennaio e seguiranno l’iter».
Risponde così l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz alle preoccupazioni del vicepresidente del Consiglio Andrea Rosset (Uvp) che aveva parlato in un’interrogazione «di bagno di sangue nella gestione delle Terme di Saint-Vincent per il cui recupero l’azienda Bonatti spa ha contratto un mutuo regionale di 7 milioni di euro».
Lamenta Rosset il pressapochismo della Regione nel trattare la vicenda e chiede conto delle voci secondo le quali la Bonatti sarebbe in procinto di abbandonare. Voci che conferma il sindaco di Saint-Vincent Adalberto Perosino. «La società Fonti Turismo di Forlì – ebbe a spiegare il primo cittadino –, socia al 50% di Bonatti, ha rinunciato alle sue quote. La Bonatti è al lavoro per cedere il ramo aziendale termale a una società che abbia competenze nel settore. L’obiettivo dovrebbe essere vicino. Per intanto ha presentato i progetti del secondo stralcio».
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS