Saint-Vincent: il gestore delle Terme Bonatti verso la cessione del ramo d’azienda
«Il project financing è completamente sotto la responsabilità del Comune di Saint-Vincent. Rispetto a quanto già comunicato lamministrazione comunale ha autorizzato i lavori di ampliamento. I progetti per il secondo stralcio, quello della Fons Salutis, sono stati presentati a gennaio e seguiranno liter».
Risponde così lassessore al Turismo Aurelio Marguerettaz alle preoccupazioni del vicepresidente del Consiglio Andrea Rosset (Uvp) che aveva parlato in uninterrogazione «di bagno di sangue nella gestione delle Terme di Saint-Vincent per il cui recupero lazienda Bonatti spa ha contratto un mutuo regionale di 7 milioni di euro».
Lamenta Rosset il pressapochismo della Regione nel trattare la vicenda e chiede conto delle voci secondo le quali la Bonatti sarebbe in procinto di abbandonare. Voci che conferma il sindaco di Saint-Vincent Adalberto Perosino. «La società Fonti Turismo di Forlì ebbe a spiegare il primo cittadino , socia al 50% di Bonatti, ha rinunciato alle sue quote. La Bonatti è al lavoro per cedere il ramo aziendale termale a una società che abbia competenze nel settore. Lobiettivo dovrebbe essere vicino. Per intanto ha presentato i progetti del secondo stralcio».
(danila chenal)