Posted on

Fotografia: Tommaso Pession vince il concorso Instagram di Sant’Orso

Fotografia: Tommaso Pession vince il concorso Instagram di Sant’Orso

Premiati anche Evi Garbolino, Alice Dufour, Paola Fiorano, Alain Lanier, Alessandro Gentile e Roberto Benvenuto

Uno scatto in bianco nero dell’opera di Giangiuseppe Barmasse ha consegnato a Tommaso Pession (@tommasopessionphotography), studente universitario di 22 anni di Valtournenche, la vittoria al concorso Instagram legato alla Fiera di Sant’Orso (#santorso2014).
La sua fotografia è stata scelta dalla giuria (i fotografi Moreno Vignolini, Romuald Desandé, Maurizio Mathyn e gli ammnistratori di Instagramers Valle d’Aosta Cristina D’Arienzo e Giusepep Giorgi) tra 1.295 scatti che hanno concorso per la categoria “Opere”.
Sono state oltre 1900 le fotografie che hanno partecipato al concorso, di 191 utenti, per un totale di 2.400 “mi piace” e 196.000 potential impression.
Nelle altre categorie, Artigiani, Enogastronomia, Video e Veillà , le vittorie sono andate rispettivamente a alla 25enne aostana Evi Garbolino (@evi89ciapublic), Alice Dufour (@alidufour), studentessa aostana di 24 anni, Paola Fiorano (@labravalina) e Alain Lanier (@alexander81), 33 anni albergatore di Rhêmes-Notre-dames.
A vincere i premi assegnati dal pubblico presente in sala sono stati Alessandro Gentile (@alegentile68) e Roberto Benvenuto (@califfo68).
Soddisfatto l’assessore alle attività produttive, Pierluigi Marquis, che ha sottolineato come queste fotografie siano veri e propri sport della Fiera e della Valle d’Aosta «si tratta di un’iniziativa che è stata capace di coniugare innovazione e tradizione: un connubio interessante che intendiamo sperimentare ancora in futuro».
Le opere selezionate resteranno esposte nella saletta sopra il Bar della Cittadella dei Giovani fino al 9 aprile.

Le classifiche per categorie
Artigiani: 1° @evi89ciapublic, 2° @cecio14 3° @opendast.
Enogastronomia: 1° @alidufour, 2° @ronchanna, 3° @e_m_m.
Veillà: 1° @alexander81,2° @tommasopessionphotography, 3°@edypaganin.
Opere: 1° @tommasopessionphotography, 2° @labravalina, 3° posto ex-aequo per @ronchanna e @giochidizucchero.
Video: 1° @labravalina, 2° @fiefi8, 3° @appuntidigitali.
Pubblico: @alegentile68 e @califfo68.
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS