Pubblicato il

Calcio giovanile: già 230 squadre iscritte al Trofeo Topolino

Calcio giovanile: già 230 squadre iscritte al Trofeo Topolino

Gli organizzatori potrebbero chiudere in anticipo le adesioni; Renzo Bionaz: «Vogliamo mantenere lo stesso standard qualitativo della passata edizione»

Meno di due mesi al Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2014 e l’organizzazione pensa di chiudere le iscrizioni a quota 230. «A metà giugno – spiega Renzo Bionaz, presidente del comitato organizzatore -, avremo impegnate 50 formazioni in più della scorsa edizione. Avevamo fissato un tetto di 250 squadre, ma ci stiamo accorgendo che, forse, è meglio averne una ventina in meno e confermare il livello organizzativo d’eccellenza avuto nei due primi anni di torneo. Non è tanto la macchina organizzativa ad avere problemi su numeri tanto grandi, quanto le strutture necessarie per ospitare le partite. Con le formazioni già iscritte e confermate abbiamo il “tutto esaurito” per quanto concerne i campi di calcio da Verrès a Courmayeur; pensare di “coprire” i rettangoli di gioco sin da questa edizione fino a Pont-St-Martin potrebbe essere un po’ più complicato».
L’edizione 2014 sarà sempre più internazionale. «Stiamo ricevendo ancora oggi richieste di informazioni e di adesione – puntualizzano Loris Chabod e Massimo Capussotto, responsabili dell’area tecnica -. Sul fronte internazionale abbiamo aggiunto due formazioni del Principato di Monaco; ci è arrivata una domanda di iscrizione da una squadra lettone e a breve avremo una risposta ufficiale in merito alla sua partecipazione. Non contando i lettoni, al momento abbiamo al “Topolino” undici compagini affiliate a Federazioni straniere. A livello nazionale, avremo 27 liguri, altrettante lombarde, 62 piemontesi, 10 toscane e 4 venete. Non possiamo che essere contenti della fiducia manifestataci e delle attenzioni che tutto il Nord Italia del calcio ci riserva».
Anche quest’anno il Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2014 sarà molto presente più in rete. Il sito della manifestazione – www.topolinocalcioaosta.it – presenterà aggiornamenti continui, così come la pagina Facebook o l’account twitter #topolinocalcio; il concorso Instagram, che lo scorso anno ha avuto un grande successo con quasi 400 foto postate nei tre giorni del torneo, è in costruzione.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS