Pubblicato il

25 aprile: malore dovuto a stress per il presidente della Regione

25 aprile: malore dovuto a stress per il presidente della Regione

Dopo la conclusione degli accertamenti, Augusto Rollandin e' stato dimesso poco prima delle 14 dal Pronto soccorso dell'ospedale Umberto Parini

E’ stato dimesso dal Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini poco prima delle 14, Augusto Rollandin, dopo che stamattina, poco dopo le 10, è stato colto da malore mentre partecipava alla messa al Sacrario del cimitero di Aosta, nell’ambito delle celebrazioni per il 69esimo anniversario della Liberazione.
Secondo gli accertamenti medici, il presidente della Regione è stato colpito da lipotimia causata dallo stress; si tratta di una improvvisa debolezza, uno svenimento, con una parziale perdita di conoscenza.
Rollandin è arrivato in Pronto soccorso intorno alle 11, trasportato dall’ambulanza del 118, arrivata al cimitero di Aosta; il presidente della Regione era stato prontamente soccorso dal senatore Albert Lanièce che è medico e gli era accanto durante la celebrazione al Sacrario.
Nella foto del comune di Aosta, il presidente della Regione Augusto Rollandin, accanto al sindaco di Aosta Bruno Giordano e al senatore Albert Lanièce, poco prima di avvertire il malore.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS