L’Orage sul palco del concertone del Primo Maggio
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
26/04/2014

L’Orage sul palco del concertone del Primo Maggio

«Notizia bomba in arrivo. Pronti?»
Messaggio sibillino ma neanche troppo, dai post su Facebook, nella pagina del gruppo e sui profili personali di alcuni dei musicisti, si poteva intuire che la bomba potesse riguardare proprio il concertone romano.
Intuizione confermata per bocca di Vincent Boniface.
Ebbene sì, L’Orage, prima band valdostana a riuscire nel “colpaccio”, salirà sul palco di piazza San Giovanni a Roma per il tradizionale concerto del Primo Maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil.
Tra gli artisti che si susseguiranno sul palco romano Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Perturbazione, Brunori Sas, P-Funking Band, Levante.
La manifestazione, condotta dal regista e attore Edoardo Leo, dalla giornalista e scrittrice Francesca Barra e da Dario Vergassola, sarà trasmessa in diretta tv su Rai3 a partire dalle 15, con l’anteprima, per proseguire dalle 16 fino a mezzanotte, con l’interruzione delle 19 per la trasmissione del telegiornale.
«Porca pupazza, a volte ti arrivano delle notizie così elettrizzanti che pensi di prendere fuoco poi ti rendi conto che a prendere fuoco ci penserai nel momenti in cui la notizia si trasformerà in 8 minuti di live show di fronte ad una marea di persone che fanno festa assieme» scrive Vincent Boniface sul suo profilo Facebook.
(erika david)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...