Posted on

Crisi governo: Augusto Rollandin rinuncia a ogni incarico futuro all’interno del governo

Crisi governo: Augusto Rollandin rinuncia a ogni incarico futuro all’interno del governo

Lo ha ufficializzato l'Uv in serata, il presidente torna consigliere semplice.Intanto Stella Alpina resta a guardare e deciderà solo domani il da farsi

Il presidente della Regione Valle d’Aosta Augusto Rollandin rinuncia a ogni incarico nella futura composizione del governo regionale. E’ quanto emerso nella serata di oggi dopo le riunioni del gruppo consiliare dell’Union valdôtaine e del Comité fédéral. Lo fa «con l’obiettivo di facilitare la soluzione della crisi e di assicurare la continuità amministrativa nell’interesse della Valle d’Aosta» secondo il comunicato stampa diramato dal Mouvement.
Intanto, Stella Alpina, che si è riunita intorno alle 18 (poco meno di un’ora il confronto) ha deciso di prendere tempo e rinviare a domani qualsiasi decisione. L’Edelweiss intende verificare se i malpancisti unionisti – cinque o sei – lasceranno il Leone rampante per formare un gruppo misto o qualcosa del genere e avviare le consultazioni con le altre forze politiche per la costituzione del nuovo governo.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS