Posted on

Europee: A.Padovani Tsipras ”il risultato fa sperare nel futuro”

Europee: A.Padovani Tsipras ”il risultato fa sperare nel futuro”

Il candidato di per un'altra Europa è soddisfatto del quasi 8% ottenuto in Valle dalla lista

Molto soddisfatto il candidato di Tsipras, Andrea Padovani – 3.038 preferenze nel nord ovest -, del risultato ottenuto: «Tsipras, in campo nazionale, ha superato il quorum e quindi si afferma come una forte presenza nel panorama politico, a livello regionale siamo stati la regione italiana che ha ottenuto il miglior risultato percentuale».
«A livello locale è troppo presto per fare un’analisi seria che possa tenere conto di quello che è avvenuto depurandolo del fatto che si tratta ti europee. Ma certo che il nostro 7% e oltre è un risultato che ci fa pensare di rappresentare qualcuno che mette al primo posto le persone».
Personalmente è soddisfatto e non lo cela: «Beh il numero di preferenze mi fa pensare in positivo sia per me che per il partito che rappresentavo e che avevo il compito di far progredire. Se sono stato un buon traino? Beh mi consola non solo di aver preso moltissimi voti qui, ma di averne presi quasi altrettanti anche fuori Valle. E’ il segno che la politica valdostana non deve necessariamente rinchiudersi in casa per avere un senso».
(bruno fracasso)

Condividi

LAST NEWS