Atletica: trasferta positiva della Cogne al Grand Prix di Novara
SPORT
di news il
03/06/2014

Atletica: trasferta positiva della Cogne al Grand Prix di Novara

Trasferta positiva, quella affrontata ieri – lunedì 2 giugno – dai due Allievi tesserati per l’Atletica Cogne Aosta, Lorenzo Serpone e Niccolò Masala, che hanno partecipato a Novara al Grand Prix di lanci, seguiti dal tecnico Mauro Serradura.
Lorenzo Serpone, dopo il meeting di sabato ad Aosta valevole come prova di Campionato regionale Assoluto e di categoria, ha replicato a Novara nel concorso del lancio del martello (5 kg), migliorando sensibilmente il suo primato personale nella specialità, scagliando l’attrezzo a 40.27, prestazione gli ha permesso di inserirsi nei primi venti ‘martellisti’ della graduatoria italiana stagionale di categoria.
Nel concorso del getto del peso, dal canto suo, Niccolò Masala ha scagliato la sfera da 5 kg a 11.80, due centimetri in più del suo precedente personal best realizzato a gennaio in un meeting al coperto al Palaindoor di Aosta.
Nella foto l’Allievo Lorenzo Serpone nelle fasi di preparazione al lancio del martello, seguito dietro la ‘gabbia’ dal tecnico Mauro Serradura.
(pa.ba.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...