Consiglio Valle: Claudio Restano, «Inizia un percorso di condivisione»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
10/06/2014

Consiglio Valle: Claudio Restano, «Inizia un percorso di condivisione»

Ringrazia gli uscenti per il lavoro svolto il consigliere dell’Union valdôtaine, Claudio Restano, intervenuto nel dibattito sull’elezione dei nuovi assessori.
Cita il documento del Conseil fédéral per affermare «quello che è un chiaro messaggio a tutti i consiglieri di apertura, di confronto, di dialogo, di cambiamento e condivisione. Tutto nasce dalla crisi che ha portato a un confronto serrato e volte acceso ma proficuo. E’ un inizio di un nuovo percorso nel rispetto dei ruoli di ognuno; non abbiamo abbandonato il programma con il quale ci siamo presentati agli elettori, ma al quale il presidente ha portato dei cambiamenti in un’ottica di una condivisione in Giunta e in Consiglio; la soluzione ai problemi dobbiamo trovarla insieme. Presidente metta gambe alle sue proposte e iniziamo a lavorare».
Non ci sta Vincenzo Grosjean (Uvp) che snocciola i nomi di alcuni dei responsabili, Restano tra questi, ai quali ricorda di aver sottoscritto il documento Renaissance.
Restano replica puntualizzando: «Mai firmato il documento Renaissance, ma non mi vergogno di essere tra i responsabili che hanno favorito l’apertura al dialogo».
(danila chenal)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...