Giro della Valle d’Aosta: Bernardo Suaza Arango vince la 51ª edizione
SPORT
di news il
20/07/2014

Giro della Valle d’Aosta: Bernardo Suaza Arango vince la 51ª edizione

Il colombiano Bernardo Suaza Arango (la sua gioia nella foto di Alexis Courthoud) ha vinto la 51ª edizione del Giro della Valle d’Aosta. Il portacolori del Team 4-72 ha mantenuto la maglia gialla al termine della cronoscalata Morillon-Les Esserts che questa mattina ha chiuso il Petit Tour. La frazione è stata vinta dal russo Ildar Arslanov in 13’57”51, con un vantaggio di 6” sul norvegese Oskar Svendsen e di 8” proprio su Suaza Arango. L’italiano della Zalf Simone Andreetta aveva fatto registrare il miglior tempo (13’37”45), ma è stato squalificato dalla giuria.
Bernardo Suaza Arango si è così aggiudicato il Giro con 33″ sul norvegese Christian Odd Eiking e 46” su Manuel Senni della Colpack che per un giorno era stato maglia gialla.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 luglio due pagine speciali sul Petit Tour, con cronache, approfondimenti, commenti, interviste, curiosità e foto.
(re.newsvda.it)

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...