Posted on

Giro della Valle d’Aosta: Bernardo Suaza Arango vince la 51ª edizione

Giro della Valle d’Aosta: Bernardo Suaza Arango vince la 51ª edizione

Il colombiano ha chiuso al terzo posto la cronoscalata conclusiva, allungando su Manuel Senni, scavalcato in classifica generale dal norvegese Christian Odd Eiking; squalificato Simone Andreetta che aveva fatto registrare il miglior tempo di giornata

Il colombiano Bernardo Suaza Arango (la sua gioia nella foto di Alexis Courthoud) ha vinto la 51ª edizione del Giro della Valle d’Aosta. Il portacolori del Team 4-72 ha mantenuto la maglia gialla al termine della cronoscalata Morillon-Les Esserts che questa mattina ha chiuso il Petit Tour. La frazione è stata vinta dal russo Ildar Arslanov in 13’57”51, con un vantaggio di 6” sul norvegese Oskar Svendsen e di 8” proprio su Suaza Arango. L’italiano della Zalf Simone Andreetta aveva fatto registrare il miglior tempo (13’37”45), ma è stato squalificato dalla giuria.
Bernardo Suaza Arango si è così aggiudicato il Giro con 33″ sul norvegese Christian Odd Eiking e 46” su Manuel Senni della Colpack che per un giorno era stato maglia gialla.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 luglio due pagine speciali sul Petit Tour, con cronache, approfondimenti, commenti, interviste, curiosità e foto.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on