Posted on

GiocAosta: in piazza Chanoux tre giorni con il gioco intelligente

GiocAosta: in piazza Chanoux tre giorni con il gioco intelligente

Oggi, venerdì, alle 18, si inaugura la kermesse pensata per far giocare e divertire gli adulti

Conto alla rovescia per GiocAosta, la kermesse che da oggi, venerdì e fino a domenica, trasformerà piazza Chanoux in una ludoteca en plein air, con occasioni di gioco e divertimento per tutti.
160 volontari, oltre 400 giochi in scatola, una ventina di associazioni coinvolte, una trentina di eventi speciali, 400 posti per partecipare alla caccia al tesoro notturna di domani sera, sabato 23, ispirata alle atmosfere del Signore degli Anelli. Sono in estrema sintesi i numeri con i quali si presenta la VI edizione di GiocAosta, la festa dei giochi dei grandi che invaderà piazza Chanoux.
«Il nostro obiettivo rimane quello di fare giocare gli adulti – ha commentato Davide Jaccod, presidente di Aosta Iacta Est, associazione organizzatrice della manifestazione – naturalmente attraverso il gioco intelligente replica – al bando l’azzardo e le slot machines – spiega – abbiamo una piccola zona dedicata al gioco dei bambini, ma più che altro per consentire ai genitori di giocare e lasciare i figli lì in sicurezza. Tra gli appuntamenti di spicco, la grande caccia al tesoro ispirata alla nota saga di Tolkien, ma anche il torneo di parole crociate, i giochi giganti, i murder party e il torneo di calciobalilla, «quest’anno dedicato a Laura – ha precisato Jaccod – una volontaria che qualche mese fa ci ha lasciato».
Oggi, venerdì 22, la tensostruttura sarà aperta dalle 18 alle 23; sabato 23 apertura dalle 10 alle 23 e domenica 24, dalle 10 alle 19. Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.giocaosta.it.
Il programma di oggi, venerdì:
EVENTI
18:30 Presentazione di un nuovo gioco gigante; 18:30 Scacchi: inizio simultanea contro i Maestri valdostani; 19 Wherewolf: lupi di montagna; 21 Torneo BoardGame League: Perudo; 21 Magic: torneo Commander.
Nella foto, un momento di gioco della scorsa edizione di GiocAosta.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS