Posted on

Cinema: al via con due soldout il Gran Paradiso Film Festival

Cinema: al via con due soldout il Gran Paradiso Film Festival

Inaugurata ieri la rassegna con le proiezioni di The backyard jungle - spring awakening (La giungla in giardino - Risveglio di primavera) e Shark Girl (La ragazza degli squali)

Un assaggio di mobilità sostenibile, con tanto di mongolfiera, mountain bike e auto elettriche, tricicli trimobili e segway, hanno dato il benvenuto, lunedì 25 agosto, all’inaugurazione della 18ª edizione del Gran Paradiso Film Festival. Una giornata da tutto esaurito a Cogne, dove sin dal mattino il pubblico si è diviso tra la prova dei particolari mezzi di locomozione e l’attesa per lo spettacolo curato dal Teatro Instabile di Aosta, con tanto di sfilata all’insegna del trasporto dolce.
«Il Festival coniuga due aspetti straordinari – introduce l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz, facendo gli onori di casa insieme ai direttori artistici Gabriele Caccialanza e Luisa Vuillermoz -; da un lato la familiarità, perché si crea un rapporto di amicizia, dall’altro , la capacità sempre maggiore di attirare professionalità di provenienza anche internazionale, guadagnando un elevato profilo culturale». Madrina della manifestazione sarà la senatrice a vita Elena Cattaneo: «E’ un evento unico – esclama -, perché ci ricorda la fortuna di poter appoggiare i piedi ogni giorno su una terra che ci è amica. Il Festival è frutto del lavoro generoso di persone che lo hanno reso fruibile da tutti, così come il Parco ci è stato regalato da chi ha saputo mantenerlo intatto».
Dopo i saluti di rito, in serata, ecco le proiezioni dei due primi lungometraggi in gara: The backyard jungle – spring awakening (La giungla in giardino – Risveglio di primavera) e Shark Girl (La ragazza degli squali), entrambi da soldout. Il Festival si concluderà sabato 30 agosto con la proclamazione del vincitore.
Il programma delle proiezioni è disponibile su www.stambeccodoro.it/sites/default/files/sfoglio/presentazione-2014/
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on