Posted on

Tor des Géants: Lionel Trivel e Francesca Canepa in fuga

Tor des Géants: Lionel Trivel e Francesca Canepa in fuga

Prima notte della gara in testa da soli per il francese e la valdostana; Giuseppe Grange già costretto al ritiro per una distorsione alla caviglia

Un francese e un’italiana hanno iniziato la prima notte del Tor des Géants al comando da soli. Lionel Trivel è arrivato a Eaux Rousse alle 22.44, 12′ prima del valdostano Franco Collé, che era partito fortissimo, ma poi ha accusato una flessione anche a causa del grande caldo che ha complicato non poco le cose agli atleti dal punto di vista muscolare. Terzo, a mezz’ora del leader, lo spagnolo Oscar Perez, seguito dal connazionale Salvador Calvo Redondo e dal francese Antoine Guillon. Bruno Brunod è alle prese con problemi di stomaco, mentre Giuseppe Grange è stato costretto al ritiro a Planaval da una distorsione patita nei primi chilometri.
Tra le donne, per ora, si sta assistendo a un monologo di Francesca Canepa (foto di Alexis Courthoud), arrivata a Eaux Rousse tre minuti prima di mezzanotte. Alle sue spalle la francese Emilie Lecomte (staccata di 24′) e la svizzera Denise Zimmermann (a quasi un’ora e mezzo).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 settembre una pagina speciale sulla partenza della quinta edizione; sul quotidiano on line newsvda.it ogni giorno notizie e foto dalla corsa.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS