Posted on

Raid di furti nella notte a Roisan: ‘visitate’ «almeno tre abitazioni»

Raid di furti nella notte a Roisan: ‘visitate’ «almeno tre abitazioni»

Soliti ignoti in azione nelle frazioni Massinod, Champvillair e Martinet, «nel cuore del paese», spiega il sindaco Gabriel Diémoz, che raccomanda «massima allerta»

«Si segnala che, durante la scorsa notte, si sono verificati diversi furti in abitazioni sul territorio di Roisan. Si raccomanda pertanto la massima allerta e di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti di persone e/o veicoli».
E’ il contenuto dell’sms inviato qualche ore fa dall’amministrazione comunale di Roisan ai suoi residenti – nell’ambito del servizio di informazione avviato dal Comune – in riferimento all’ondata di furti che non sembra volersi arrestare nel Capoluogo e nei suoi comuni limitrofi.
La notte scorsa – verso le 3 secondo le prime testimonianze – è toccato a Roisan, così come conferma il sindaco del paese del Grand Combin, Gabriel Diémoz: «Sono sicuramente entrati in almeno tre abitazioni, una in frazione Massinod e due tra le frazioni di Champvillair e Martinet, vicino al Bar Sport, proprio nel cuore del paese. C’è stato segnalato inoltre un tentativo di effrazione, mentre dove sono riusciti a entrare i malviventi, oltre a mettere a soqquadro gli ambienti più prossimi all’uscita, hanno portato via diverse cose».
Le indagini sul raid sono svolte da Polizia e Carabinieri, che nel corso della mattinata hanno svolto sopralluoghi per i rilievi del caso.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS