Pugni e calci per un passaggio ostruito sotto casa, due condanne
CRONACA
di news il
18/09/2014

Pugni e calci per un passaggio ostruito sotto casa, due condanne

Sono stati condannati rispettivamente a nove e sei mesi di reclusione, Valter Pellerey, 54 anni, e Stefano Bonato, 50 anni, entrambi di Champdepraz, accusati di aver picchiato due fratelli di Verrès – ubriachi, secondo quanto riferito da un testimone – durante una lite scatenata per un passaggio ostruito sotto casa.
Pellerey, minacciato con un coltello da uno dei due fratelli, secondo l’accusa reagì colpendolo (anche al capo) con una sbarra in ferro.
Costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso, all’uomo fu riscontrato un trauma cranico-facciale e diverse contusioni ritenuti guaribili in 15 giorni.
Bonato, invece, era accusato di avere preso a calci e pugni l’altro fratello, che riportò un trauma cranico e la frattura di alcune costole ritenuti guaribili in quattro settimane.
I fatti contestati ai due imputati risalgono alla sera del 5 maggio del 2013, quando i due fratelli picchiati si erano ritrovati a bere nel garage di Pellerey – in compagnia del cugino di quest’ultimo – e avevano parcheggiato l’auto ostruendo l’uscita di un capannone.
Le due vittime dell’aggressione – un quarantunenne e un trentaseienne di Verrès – si sono costituite parti civili nel procedimento: è stata riconosciuta loro una provvisionale di risarcimento di 10.000 euro.
(pa.ba.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...