Pugni e calci per un passaggio ostruito sotto casa, due condanne
CRONACA
di news il
18/09/2014

Pugni e calci per un passaggio ostruito sotto casa, due condanne

Sono stati condannati rispettivamente a nove e sei mesi di reclusione, Valter Pellerey, 54 anni, e Stefano Bonato, 50 anni, entrambi di Champdepraz, accusati di aver picchiato due fratelli di Verrès – ubriachi, secondo quanto riferito da un testimone – durante una lite scatenata per un passaggio ostruito sotto casa.
Pellerey, minacciato con un coltello da uno dei due fratelli, secondo l’accusa reagì colpendolo (anche al capo) con una sbarra in ferro.
Costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso, all’uomo fu riscontrato un trauma cranico-facciale e diverse contusioni ritenuti guaribili in 15 giorni.
Bonato, invece, era accusato di avere preso a calci e pugni l’altro fratello, che riportò un trauma cranico e la frattura di alcune costole ritenuti guaribili in quattro settimane.
I fatti contestati ai due imputati risalgono alla sera del 5 maggio del 2013, quando i due fratelli picchiati si erano ritrovati a bere nel garage di Pellerey – in compagnia del cugino di quest’ultimo – e avevano parcheggiato l’auto ostruendo l’uscita di un capannone.
Le due vittime dell’aggressione – un quarantunenne e un trentaseienne di Verrès – si sono costituite parti civili nel procedimento: è stata riconosciuta loro una provvisionale di risarcimento di 10.000 euro.
(pa.ba.)

Chenycar: 10 anni di cortesia, impegno e professionalità
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
il 13/04/2026
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
Clima: sono aperte le iscrizioni alla Summer school ‘Ghiacciaio fragile 2026’
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate, laboratori didattici e degustazioni enogastronomiche sostenibili nel Parco Gran Paradiso
il 13/04/2026
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate,...