Pugni e calci per un passaggio ostruito sotto casa, due condanne
CRONACA
di news il
18/09/2014

Pugni e calci per un passaggio ostruito sotto casa, due condanne

Sono stati condannati rispettivamente a nove e sei mesi di reclusione, Valter Pellerey, 54 anni, e Stefano Bonato, 50 anni, entrambi di Champdepraz, accusati di aver picchiato due fratelli di Verrès – ubriachi, secondo quanto riferito da un testimone – durante una lite scatenata per un passaggio ostruito sotto casa.
Pellerey, minacciato con un coltello da uno dei due fratelli, secondo l’accusa reagì colpendolo (anche al capo) con una sbarra in ferro.
Costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso, all’uomo fu riscontrato un trauma cranico-facciale e diverse contusioni ritenuti guaribili in 15 giorni.
Bonato, invece, era accusato di avere preso a calci e pugni l’altro fratello, che riportò un trauma cranico e la frattura di alcune costole ritenuti guaribili in quattro settimane.
I fatti contestati ai due imputati risalgono alla sera del 5 maggio del 2013, quando i due fratelli picchiati si erano ritrovati a bere nel garage di Pellerey – in compagnia del cugino di quest’ultimo – e avevano parcheggiato l’auto ostruendo l’uscita di un capannone.
Le due vittime dell’aggressione – un quarantunenne e un trentaseienne di Verrès – si sono costituite parti civili nel procedimento: è stata riconosciuta loro una provvisionale di risarcimento di 10.000 euro.
(pa.ba.)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...
Inverno Valle d’Aosta: ecco tutte le novità
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La Thuile, la pista di slittino Murmeltier a Monterosa Ski, la telecabina Aosta–Pila–Couis e Ski&Bike fino al 3 maggio
di Paolo Pozzi 
il 17/10/2025
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La T...