Posted on

Skialp: la Grande Course entra nella World Cup e premia le sue stelle al Forte di Bard

Skialp: la Grande Course entra nella World Cup e premia le sue stelle al Forte di Bard

Verranno premiati venerdì 26 settembre alle 18 al Forte di Bard i protagonisti de La Grande Course 2013-2014, il circuito che riunisce le più prestigiose gare di scialpinismo: Adamello Ski Raid, Altitoy, Patrouille des Glaciers, Pierra Menta, Tour du Rutor, Trofeo Mezzalama (in foto i vincitori dell’ultima edizione). Per l’occasione, oltre alla premiazione dei 16 vincitori, ci sarà anche spazio per illustrare le novità dell’edizione 2015-2016, che vedrà l’arriva della Grande Course des Jeunes, circuito di importanza mondiale dedicato ai giovanissimi.
«La Grande Course continua a rinnovarsi, pur mantenendo la sua connotazione di circuito rivolto agli appassionati delle competizioni a squadre in alta montagna – spiega il presidente de La Grande Course Adriano Favre –. In particolare, intendiamo rivolgere l’attenzione ai giovani, motore e linfa dello skialp del prossimo futuro. Da non sottovalutare nemmeno l’ingresso nel calendario della World Cup ISFM». «Ospitando due gare della Grande Course – spiega l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz – la nostra regione dimostra di essere una palestra ideale per lo scialpinismo di alto livello, importante occasione per valorizzare le nostre bellezze naturali. Oltre all’evidente carattere sportivo, la Grande Course è anche uno strumento per entrare in contatto diretto con la montagna vera con le sue leggi e i suoi ritmi».
«Siamo lieti di ospitare questo prestigioso evento – commenta il consigliere delegato del Forte di Bard Gabriele Accornero -. Il Forte da sempre è impegnato nella promozione delle discipline sportive connesse alla montagna quale strumento di promozione del territorio e dei valori educativi che sono intrinsechi ad ogni attività agonistica».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Xc Eliminator: Gaia Tormena per la terza volta campionessa del mondo
Gaia Tormena alza le braccia al traguardo

Xc Eliminator: Gaia Tormena per la terza volta campionessa del mondo


La fenomenale biker dei Lupi ha dominato il Mondiale di Barcellona centrando il back to back e la...

Posted by on