Sagre autunnali: edizione da record per le mele di Gressan
Tutto esaurito per la festa delle mele di Gressan, trentennale appuntamento dedicato a uno dei frutti autunnali più apprezzati e andato in scena ieri, domenica 5 ottobre. Trenta espositori hanno allestito i banchetti con unampia scelta di prodotti locali, mele in primis ovviamente, senza però dimenticare tutti gli altri prodotti, commestibili e non. Le bancarelle delle caldarroste e delle frittelle sono state letteralmente prese d’assalto e le vie del borgo sono state invase da turisti e residenti.
Gradimento alle stelle anche per Bourg en fête di Pollein, in tremila hanno invaso le vie del paese sabato 4, e Quart a pià ha visto oltre settecento gourmets partecipare alla passeggiata enogastronomica. Il salone Bec Renon ha visto una buona partecipazione di pubblico per la 58a Sagra dellUva nel comune di Donnas.
Arnad ottiene lintero podio: il primo posto è andato infatti a Donato Bosini, premiato con il grappolo doro, il secondo posto a Simona Valle ed il terzo alla Cooperativa Tsahté. Ampi servizi su Gazzetta Matin in edicola lunedì 6 ottobre.