Posted on

Sagre autunnali: edizione da record per le mele di Gressan

Sagre autunnali: edizione da record per le mele di Gressan

Gradimento alle stelle anche per Bourg en fête di Pollein e Quart a pià; buona partecipazione per la festa dell'uva di Donnas che vede trionfare i produttori di Arnad

Tutto esaurito per la festa delle mele di Gressan, trentennale appuntamento dedicato a uno dei frutti autunnali più apprezzati e andato in scena ieri, domenica 5 ottobre. Trenta espositori hanno allestito i banchetti con un’ampia scelta di prodotti locali, mele in primis ovviamente, senza però dimenticare tutti gli altri prodotti, commestibili e non. Le bancarelle delle caldarroste e delle frittelle sono state letteralmente prese d’assalto e le vie del borgo sono state invase da turisti e residenti.
Gradimento alle stelle anche per Bourg en fête di Pollein, in tremila hanno invaso le vie del paese sabato 4, e Quart a pià ha visto oltre settecento gourmets partecipare alla passeggiata enogastronomica. Il salone Bec Renon ha visto una buona partecipazione di pubblico per la 58a Sagra dell’Uva nel comune di Donnas.
Arnad ottiene l’intero podio: il primo posto è andato infatti a Donato Bosini, premiato con il grappolo d’oro, il secondo posto a Simona Valle ed il terzo alla Cooperativa “Tsahté”. Ampi servizi su Gazzetta Matin in edicola lunedì 6 ottobre.

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on