CRONACA
di news il
18/10/2014

Due valanghe sul Breithorn: nessun alpinista coinvolto

Due valanghe in rapida successione si sono staccate lungo le pendici del Breithorn, sia sul versante orientale che su quello occidentale, cima posta a 4.165 metri di quota nel gruppo del Monte Rosa, vicino al confine svizzero.
Dopo la segnalazione, l’elicottero del Soccorso alpino valdostano, con guide e medico a bordo, si è subito alzato in volo per un sorvolo della zona, alla ricerca di eventuali tracce di alpinisti coinvolti.
Le operazioni, a cui hanno partecipato anche gli svizzeri e personale del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cervinia, si sono concluse poco dopo le 15: nessun alpinista è rimasto coinvolto.
(pa.ba.)

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...