Posted on

Sindacati: Lanièce e Marguerettaz sosterranno la Giornata della Tutela

Sindacati: Lanièce e Marguerettaz sosterranno la Giornata della Tutela

I parlamentari hanno incontrato le Oo.Ss. per confrontarsi sulla manovra finanziaria, la legge delega sul lavoro e al taglio dei fondi ai patronati

La Giornata della Tutela, in programma sabato 15 novembre in piazza Chanoux ad Aosta avrà l’appoggio anche del senatore Albert Lanièce e dell’onorevole Rudi Marguerettaz.
Lo hanno detto i parlamentari stessi incontrando venerdì 7 novembre le organizzazioni sindacali per un confronto su manovra finanziaria, legge delega sul lavoro e taglio dei fondi ai patronati.
Insieme alle segreterie regionali di Cgil,Cisl, Savt e Uil erano presenti anche i direttori dei patronati rappresentati in Valle d’Aosta che hanno consegnato a Lanièce e Marguerettaz la petizione per bloccare il taglio del 30% dei fondi, senza i quali i servizi gratuiti offerti ai cittadini, soprattutto a quelli delle fasce più sensibili, non sarebbero più possibili, e a causa del quale sarebbero a rischio oltre 7.000 posti di lavoro.
«È molto importante per noi – hanno sottolineato Cgil,Cisl, Savt e Uil – avere un momento di confronto anche con i parlamentari valdostani e speriamo che incontri come questo si possano ripetere più spesso in futuro».
Lanièce e Marguerettaz assicurano che «il percorso parlamentare della legge permetterà di porre tutta una serie di questioni nelle commissioni competenti e in aula».
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS
Pontboset, lo scuolabus c’è ma una bimba resta a piedi
Il Fiat Ducato 9 posti utilizzato per il trasporto scolastico a Pontboset

Pontboset, lo scuolabus c’è ma una bimba resta a piedi


Il trasporto scolastico è stato ripristinato ma l'unica bimba che frequenta la scuola...

Posted by on