Capodanno Rai: come partecipare alla diretta da Courmayeur
La Nuova Funivia del Monte Bianco e la produzione enogastronomica della nostra regione. Sono i due temi sui quali si concentrerà L’Anno che verrà, la trasmissione che dal Forum Sport Center di Courmayeur, porterà i telespettatori a brindare al nuovo anno, in una lunga maratona televisiva di oltre quattro ore. La novità dell’edizione 2014 è infatti rappresentata dalla coincidenza con l’avvìo dell’anno dedicato a Expo 2015, evento internazionale al quale la nostra regione si presenta come capitale degli sport di montagna e interprete del concetto di verticalità.
La nuova Funivia del Monte Bianco costituisce la massima espressione a livello internazionale del concetto di verticalità legato alla montagna e sarà presentata al grande pubblico in anteprima proprio nel corso del Capodanno Rai quale opera di altissimo livello tecnologico, ingegneristico e realizzativo. Considerato che il tema di Expo è ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’, ampio spazio verrà dedicato ai prodotti del nostro territorio.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla diretta su Rai 1 è necessario prenotare il biglietto e aspettare la conferma.
Prenotazione e biglietto sono gratuiti; per ragioni di sicurezza non sono ammessi i bambini al di sotto dei 12 anni compiuti e cioè nati dopo il primo gennaio 2003.
Deve essere compilata una scheda di prenotazione che si può scaricare dal sito www.regione.vda.it e spedita all’indirizzo capodannorai@turismo.vda.it.
Sarà presa in considerazione solo se contenente tutti i dati richiesti, per un numero massimo di quattro persone; la richiesta è impegnativa e perciò si prega di richiedere i biglietti solo se si è sicuri del fatto che si può partecipare.
L’Office du Tourisme invierà una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione. Dal 29 dicembre, dopo aver ricevuto la conferma via mail dall’indirizzo capodannorai@turismo.vda.it si potrà ritirare il biglietto d’ingresso.
I biglietti dovranno essere obbligatoriamente essere ritirati entro martedì 30 dicembre all’Office du Tourisme di Aosta oppure all’Office di Courmayeur. Chi non ritirerà il biglietto entro le 19 di martedì 30 dicembre perderà il diritto a riceverlo e si procederà ad assegnarli a coloro che sono in lista d’attesa.
Per informazioni ulteriori, dalle 9 alle 12, a partire da domani, venerdì 19 dicembre, è possibile telefonare al numero 366-9087056.
Nella foto di Paolo Rey, uno scatto della trasmissione dello scorso anno.
(re.newsvda.it)