Posted on

Ritrovato corpo in Dora, è quello di Antimo Tognan

Ritrovato corpo in Dora, è quello di Antimo Tognan

L'uomo si era allontanato da casa il 31 dicembre, il ricoscimento effettuato dal fratello questo pomeriggio alla camera mortuaria del cimitero di Aosta; domani il conferimento dell'autopsia; il ricordo dell'assessore all'Istruzione e cultura Emily Rini

E’ di Antimo Tognan il corpo ritrovato questa mattina in un tratto della Dora Baltea a Champex, nel comune di Pré-Saint-Didier.
Il riconoscimento e’ stato effettuato questo pomeriggio dal fratello nella camera mortuaria del cimitero di Aosta, dove e’ stata ricomposta la salma dell’assistente alle manifestazioni aostano di cui non si avevano piu’ notizie dal 31 dicembre scorso.
Gia’ i primi rilievi svolti in mattinata dalla Polizia scientifica avevano definito ‘verosimile’ che il corpo ritrovato fosse quello di Antimo Tognan, il dipendente regionale di 58 anni scomparso dallo scorso 31 dicembre e la cui automobile, una Chevrolet Matiz di colore bianco, il 7 gennaio fu ritrovata in un parcheggio di frazione Pont Serrand a La Thuile.
Addosso all’uomo è stato trovato un foglio riguardante la sua attività lavorativa.
Gli approfondimenti medico-legali – previsti con tutta probabilita’ domani, mercoledi, col conferimento dell’autopsia al medico legale Mirella Gherardi – chiariranno cause e dinamica della morte, anche se da un primo esame esterno del corpo non sono stati rilevati particolari traumi da trascinamento e tumefazioni.
Intanto, l’assessore regionale all’Istruzione e cultura, Emily Rini, ricorda Antimo Tognan, assistente alle manifestazioni del servizio Attività espositive dell’assessorato, in servizio al Centro St-Benin di Aosta, come “una persona disponibile sia per quanto attiene l’aspetto professionale che il profilo personale; un ricordo che condivido con tutti i dipendenti che con lui hanno collaborato. La sua prematura scomparsa ha scosso tutti noi e siamo ancor più vicini alla sua famiglia in questo momento di sofferenza e di sconforto”.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS