Posted on

Calcio: il Sestri Levante beffa il VdA allo scadere

Calcio: il Sestri Levante beffa il VdA allo scadere

Granata battuti in casa da un gol di testa di Longobardi in zona Cesarini

Sfortunato ritorno sulla panchina del Vallée d’Aoste di Giampiero Erbetta. Nel turno infrasettimanale di serie D i granata, che da lunedì sono nuovamente nelle mani del tecnico novarese, hanno perso 1-0 in casa contro il Sestri Levante venendo puniti quasi allo scadere su un’azione viziata da un fallo a metà campo piuttosto netto. Il match non è stato spettacolare e, fatta eccezione per una grande parata di Scarpelli nel finale del primo tempo, si è acceso nel quarto d’ora conclusivo, quando le due contendenti si sono allungate a dismisura. Il Sestri Levante ha sfiorato in almeno due occasioni il vantaggio, ma poi ha rischiato grosso, venendo graziato da Trimarco (bravo Stancampiano), Casimirri e Grenier. Proprio al 45′ l’azione che ha deciso il match: fallo non rilevato su Gerbaudo, il Sestri fa girare la palla che arriva a destra a Firenze, cross al bacio per Longobardi, implacabile nel girare di testa alle spalle di Scarpelli.
Con questa sconfitta il VdA rimane penultimo a fianco del Derthona, caduto a Vado, ma vede allontanarsi il Sancolombano, passato 1-0 a Borgomanero; rinviata Bra-RapalloBogliasco.
VALLEE D’AOSTE-SESTRI LEVANTE 0-1
MARCATORE: 45′ st Longobardi.
VALLEE D’AOSTE (4-2-3-1): Scarpelli 6.5, Balbis 5.5, Bonomo 6, Kambo 4.5, Sbardella 6, Nazari 6, Orlando 5.5 (10′ st Casimirri 5), Gerbaudo 6, Trimarco 6, Furfaro 5.5 (29′ st Roncari s.v.), Jeantet 6 (15′ st Grenier 6). All.: Erbetta 5.5.
SESTRI LEVANTE (4-2-3-1): Stancampiano 6, Pane 5.5 (10′ st Pescatore 6), Sanahvili 6, Marchesi 6, Lorenzini 6, Bettati 6, Provenzano 5 (10′ st Galloti 5.5), Olivieri 6, Longobardi 7, Firenze 6.5, Cardini 5.5. All.: Baldini 6.
ARBITRO: Ceccon di Lovere.
AMMONITI: Nazari, Orlando, Gerbaudo, Longobardi.
NOTE: pomeriggio fresco con leggere pioggia, terreno in buone condizioni, recupero 0+3.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS