Giustizia: nei prossimi mesi due nuovi magistrati in servizio presso la Procura di Aosta
Entro la fine del 2015 la pianta organica dei magistrati togati in servizio presso la Procura della Repubblica di Aosta sarà al completo.
Ai sostituti procuratori Luca Ceccanti e Pasquale Longarini, dal maggio prossimo si affiancherà Eugenia Menichetti, 35 anni di Genova, e da novembre è prevista la copertura del secondo e ultimo posto attualmente vacante, quello assegnato a Carlo Introvigne, 29 anni di Torino, alla sua prima nomina.
Questa mattina Introvigne ha visitato gli uffici del secondo piano di palazzo di giustizia, accompagnato dal procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia (FOTO).
«Sono felicissimo di essere stato assegnato ad Aosta», è il primo commento di Carlo Introvigne, sposato e con una figlia di tre mesi. «Fortunatamente, per la gioia della mia famiglia, sono stato assegnato qua. La Valle d’Aosta l’ho frequentata in più occasioni», ha aggiunto.
A inizio marzo il sostituto procuratore Daniela Isaia, in Procura ad Aosta dall’ottobre del 2009, è stata assegnata alla Procura generale presso la Corte d’Appello di Torino.
(pa.ba.)