Posted on

Schianto sulla SS26 a St-Christophe, una donna finisce in ospedale

Schianto sulla SS26 a St-Christophe, una donna finisce in ospedale

Dopo la notte in osservazione, verrà dimessa domattina; sulla collina di Roisan un ciclista cade e rimedia un trauma cranico; un 62enne ha subìto un grave trauma alla mano mentre stava spaccando legna, trasferito al CTO di Torino

Rimarrà in osservazione fino a domani mattina, giovedì, quando verrà dimessa dall’ospedale Umberto Parini di Aosta, la donna valdostana costretta a ricorrere alle cure sanitarie a seguito di un brutto incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 26, all’altezza del negozio Alp Station di località Grand Chemin a St-Christophe.
Secondo una prima ricostruzione operata dalle forze dell’ordine giunte sul posto, un’automobile Citroën che stava uscendo dal parcheggio dell’omonima concessionaria – guidata da un signore – avrebbe cercato di immettersi direttamente nella corsia in direzione Torino, oltrepassando la doppia striscia continua, rendendo di fatto inevitabile l’impatto con un’automobile – una Lancia Ypsilon – che stava procedendo in direzione Aosta.
L’impatto è stato abbastanza violento, «le auto si sono spostate di qualche decina di metri rispetto al punto dello schianto», ha dichiarato un testimone oculare dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia, che hanno regolato il flusso del traffico, rallentato per una ventina di minuti, col personale del 118 che ha condotto in ospedale la donna, occupante la Lancia Ypsilon.
Sempre oggi, mercoledì, a seguito di una caduta sulla collina di Roisan, D.B. di 60 anni è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Umberto Parini di Aosta con una prognosi di 40 giorni a causa del trauma cranico riportato nell’incidente.
Inoltre un 62enne valdostano ha riportato un grave trauma alla mano mentre stava spaccando della legna, motivo per cui è stato trasferito al CTO di Torino.
Nella foto l’incidente avvenuto questo pomeriggio sulla strada statale 26 a St-Christophe.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS