Giro d’Italia: a Cervinia il grande riscatto di Fabio Aru
SPORT
di news il
29/05/2015

Giro d’Italia: a Cervinia il grande riscatto di Fabio Aru

Fabio Aru conferma il suo feeling speciale con le montagne rossonere. Il sardo dell’Astana, già vincitore di due Giri della Valle d’Aosta, ha vinto la 19ª tappa del Giro d’Italia, che ha portato i corridori da Gravellona a Cervinia dopo 236 chilometri. Aru ha attaccato a poco più di 6 chilometri dal traguardo, arrivando al Breuil in beata solitudine, con 28″ di vantaggio sul canadese Ryder Hesjedal, 1’10” sul colombiano Rigoberto Uran e 1’18” sul gruppetto che comprendeva anche la maglia rosa Alberto Contador e il suo compagno di squadra Mikel Landa. Con questo blitz, l’italiano ha praticamente messo in cassaforte il podio di Milano, riprendendosi la seconda posizione (a 4’37” dalla maglia rosa) a discapito proprio di Landa, ora terzo a 5’15”, con quarto il costaricense Andrey Amador, staccato di 8’10” dalla vetta.
Domani mattina la carovana rosa ripartirà da St-Vincent (il via a mezzogiorno) per la tappa numero 20 che si concluderà al Sestriere.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 1° giugno uno speciale sulla due giorni valdostana del Giro d’Italia, con servizi, interviste e foto.
(re.newsvda.it)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...