Posted on

Scuola: in mostra ’emozioni, linee e colori’ dei bambini dell’asilo del Villair di Quart

Scuola: in mostra ’emozioni, linee e colori’ dei bambini dell’asilo del Villair di Quart

Alcune opere dei bambini sono esposte anche in municipio

Emozioni, linee e colori. E’ il tema della mostra di pittura che da oggi, giovedì 4 giugno e fino a venerdì 19 giugno, può essere visitata nella mansarda della scuola dell’infanzia Petit Prince di Quart, dove le maestre hanno creato un percorso colorato di forme e stili, esponendo i disegni di tutti i bambini iscritti.
Su carta e cartoncino, ma anche su stoffa o carta d’alluminio, ad esempio, i piccoli artisti hanno messo emozioni, colori e fantasia; il risultato è un’esplosione allegra di forme, colori e tecniche. Dagli acquerelli, passando per le tempere, pennarelli, pastelli a cera, pongo e matite colorate, i bambini hanno sperimentato tecniche e materiali nuovi; sui loro quadri ci sono il sale, lo zucchero e la sabbia, ma anche conchiglie, pezzi di stoffa, fili di lana, cannucce, striscioline di carta da regalo o di giornale.
Si tratta della ‘restituzione’ delle attività che i bambini hanno svolto durante l’anno, durante le uscite sul territorio e le visite al castello Gamba di Châtillon e al MAR di Aosta.
Alcune opere dei bambini più grandicelli sono esposte alla casa comunale, a Villefranche.
Nella foto, uno scorcio dell’esposizione.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS