Posted on

Corecom: Platinette e le radio locali per celebrare i 90 anni della radio

Corecom: Platinette e le radio locali per celebrare i 90 anni della radio

Questa sera, venerdì 5 giugno, alle 18, l'incontro con Mauro Coruzzi; dalle 21, Platinette, 101 Radio VdA, Radio Proposta in Blu e Carisma Band

La situazione della radio in Valle d’Aosta è stato l’argomento al centro del dibattito organizzato questa mattina dal Corecom Valle d’Aosta con la collaborazione del Consiglio regionale e la ‘Marco Carere De-sign’. Alla tavola rotonda hanno partecipato il presidente del Corecom regionale Enrica Ferri, il direttore della sede regionale della Rai Severino Zampaglione, il direttore di Radio Proposta inBlu don Daniele Frimaire, il presidente dell’associazione Autismo Christian Varone e il collega dell’Unione Ciechi Luigi Giunta.
Erano presenti anche numerosi studenti che hanno seguito il percorso didattico ‘La Radio: le origini, il futuro’, curato dalla sede regionale Rai e dall’Associazione valdostana Archivi sonori.
Da palazzo regionale, in mattinata, è stato trasmesso, in diretta, il giornale radio ‘La Voix de la Vallée, durante il quale sono intervenuti anche i giornalisti Daniele Amedeo e Roberto Mirteto, oltre al noto conduttore radiofonico e televisivo Mauro Coruzzi ‘Platinette’.
Questa sera alle 18, a palazzo regionale si terrà l’incontro con Mauro Coruzzi e a partire dalle 21, in piazza Deffeyes, si alterneranno gli intrattenimenti di Platinette, 101 Radio Valle d’Aosta, Radio Proposta in blu e la Carisma band.
Nella foto, un gruppo di studenti che ha seguito il percorso didattico sulle origini della radio e più a destra, il presidente del Corecom regionale Enrica Ferri con il direttore di Radio PropostainBlu don Daniele Frimaire.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS