Posted on

Calcio: l’Eccellenza comincia il 30 agosto

Calcio: l’Eccellenza comincia il 30 agosto

La prima di campionato sarà preceduta, domenica 23, dal debutto della Coppa Italia di categoria; i tornei giovanili debutteranno il 12 e 13 settembre

Domenica 23 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione calcistica. Il primo appuntamento sarà con la Coppa Italia di Eccellenza, seguita, mercoledì 26, da quella di Promozione, e giovedì 27 dalla Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria. Domenica 30 agosto scatterà il campionato di Eccellenza, mentre il 6 settembre decolleranno i tornei di Promozione e Prima, oltre alla Coppa di Seconda, categoria che comincerà il 13 assieme alla Coppa di Terza. Nella stesso fine settimana scatterà la prima fase dei campionati giovanili, che quest’anno vedranno un’importante novità: ad accedere ai regionali saranno non solo le prime due di ciascun gruppo, ma anche le vincenti degli spareggi tra le terze. Domenica 20 settembre sarà la volta del debutto della Terza Categoria, mentre sabato 26 toccherà a Juniores regionali e provinciali. A livello di orari, i campionati dei dilettanti cominceranno alle 15 fino a sabato 26 settembre; da domenica 27 fino a sabato 2 aprile si giocherà alle 14.30, quindi si tornerà alle 15, con tutta l’attività post-campionato programmata d’ufficio alle 15.30.
Il primo turno della fase regionale della Coppa Italia di calcio a 5 è fissato per giovedì 10 settembre, il campionato di C2 partirà lunedì 21.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS