Posted on

Monte Bianco: aliante precipita nell’alta val Ferret, morti svizzero e neozelandese

Monte Bianco: aliante precipita nell’alta val Ferret, morti svizzero e neozelandese

Lo schianto sul ghiacciaio di Pré de Bar, a 2.500 metri di quota; a perdere la vita sono stati entrambi gli occupanti del velivolo, decollato nel cantone svizzero di Vaud; Procura di Aosta e Agenzia per la sicurezza del volo hanno aperto due inchieste

Nel primo pomeriggio un aliante – decollato dallo scalo turistico di Bex, nel cantone svizzero di Vaud – è precipitato sul massiccio del Monte Bianco, sul ghiacciaio di Pré de Bar, nell’alta val Ferret.
Sul luogo dello schianto, a circa 2.500 metri di quota, hanno operato gli uomini del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves.
A perdere la vita sono stati entrambi gli occupanti del velivolo, posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria: si tratta di uno svizzero e di un neozelandese sulla settantina.
Una volta recuperate le due salme, queste sono state ricomposte nella camera mortuaria del cimitero di Courmayeur, in attesa che domani – nell’ambito di un’inchiesta aperta anche dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo – alcuni ispettori effettuino un sopralluogo sul luogo della disgrazia alla ricerca delle possibili cause dello schianto.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS