Posted on

Tradizioni: a Valgrisenche le prime tre reines d’autunno

Tradizioni: a Valgrisenche le prime tre reines d’autunno

A Challand-Saint-Victor, 110 capre di proprietà di 30 allevatori, si sono sfidate nei combats che hanno visto trionfare Farouk, Belva, Cynar e Mauvaise

Moureun, Zara e Tiki sono le prime tre regine d’autunno, che ieri, domenica 6 settembre, a Valgrisenche, hanno conquistato i bosquets e il diritto di partecipare alla finalissima regionale del 18 ottobre prossimo alla Croix Noire.
Moureun è di proprietà della famiglia Borinato-Arnod di Quart mentre la regina di secondo peso Zara è di proprietà dello società Lo Tsantì di Aosta. Il bosquet di terzo categoria va nella stalla di Ymac Frassy di Arvier, per merito della sua Tiki.
A Challand-Saint-Victor invece, si è tenuta l’eliminatoria delle batailles des chevres; hanno vinto Farouk di William Bosonin, Belva di Giulio Malcuit, Cynar di Stefano Lorenzetti e Mauvaise di William Bosonin. Il circuito si ferma per una settimana e riprenderà domenica 20 settembre a Valpelline.
Nella foto, Moureun di proprietà della famiglia Borinato-Arnod di Quart, regina di prima categoria e regina del peso ieri a Valgrisenche.
Foto e dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 settembre.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
Carrozzeria valdostana: da 90 anni al servizio della clientela

Carrozzeria valdostana: da 90 anni al servizio della clientela


Alla carrozzeria di via Mont Gelé 11, ad Aosta, da tre generazioni si possono trovare passione,...

Posted by on

Le montagne e lo sviluppo sostenibile

Le montagne e lo sviluppo sostenibile


Sabato 11 e lunedì 13 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna, si...

Posted by on