Posted on

Tradizioni: a Valgrisenche le prime tre reines d’autunno

Tradizioni: a Valgrisenche le prime tre reines d’autunno

A Challand-Saint-Victor, 110 capre di proprietà di 30 allevatori, si sono sfidate nei combats che hanno visto trionfare Farouk, Belva, Cynar e Mauvaise

Moureun, Zara e Tiki sono le prime tre regine d’autunno, che ieri, domenica 6 settembre, a Valgrisenche, hanno conquistato i bosquets e il diritto di partecipare alla finalissima regionale del 18 ottobre prossimo alla Croix Noire.
Moureun è di proprietà della famiglia Borinato-Arnod di Quart mentre la regina di secondo peso Zara è di proprietà dello società Lo Tsantì di Aosta. Il bosquet di terzo categoria va nella stalla di Ymac Frassy di Arvier, per merito della sua Tiki.
A Challand-Saint-Victor invece, si è tenuta l’eliminatoria delle batailles des chevres; hanno vinto Farouk di William Bosonin, Belva di Giulio Malcuit, Cynar di Stefano Lorenzetti e Mauvaise di William Bosonin. Il circuito si ferma per una settimana e riprenderà domenica 20 settembre a Valpelline.
Nella foto, Moureun di proprietà della famiglia Borinato-Arnod di Quart, regina di prima categoria e regina del peso ieri a Valgrisenche.
Foto e dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 settembre.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori
Stefano Enrietti, segretario di Savt Bâtiments

Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori


Il sindacato rossonero condivide le istanze portate avanti dalla mobilitazione proclamata per...

Posted by on