Posted on

Courmayeur, l’area pedonale diventa definitiva

Rinnovati automaticamente fino al 31 dicembre 2018 i permessi rilasciati; 94.660 i transiti registrati, 5,4% le infrazioni sanzionate

Rinnovati automaticamente fino al 31 dicembre 2018 i permessi rilasciati; 94.660 i transiti registrati, 5,4% le infrazioni sanzionate

Dopo il periodo di sperimentazione la giunta comunale di Courmayeur ha deciso di rendere definitiva l’area pedonale istituita dal mese di giugno nel centro storico del paese. Tutti i permessi rilasciati e in corso di validità si rinnoveranno automaticamente fino al 31 dicembre 2018.
Sono stati 2.556 i permessi rilasciati, 2.832 quelli temporanei per gli ospiti delle strutture ricettive, 94.660 i transiti registrati, il 5,4% dei quali non autorizzati e sanzionati. In totale, tra il 3 giugno e l’8 settembre, sono stati 5.043 i verbali elevati, 89 i ricorsi presentati dagli utenti.
«La fase sperimentale, comprensiva dell’avvio del sistema sanzionatorio automatico non ha in sostanza fatto sorgere particolari situazioni di criticità», si legge nella delibera, e pertanto, come previsto, con la fine di ottobre si chiude il periodo di prova e la regolamentazione diventa definitiva almeno fino al 31 dicembre 2018, scadenza indicata in quanto il sistema e la banca dati necessitano di una data di raffronto per l’operatività dei software di gestione.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on