TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
04/11/2015

Turismo: Valle d’Aosta seconda per gradimento su TripAdvisor

Sembra che tutti preferiscano il mare, ma salta fuori che è è in montagna che il turista trova le migliori strutture e la migliore accoglienza.
A dirlo la classifica stilata da TripAdvisor, portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti, che nella top ten delle regioni italiani con le miglior recensioni individua un podio quasi esclusivamente montano.
Alle spalle del Trentino, con una media voti di 4,45 (i voti vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5) si piazza la Valle d’Aosta con una media di 4,39, seguita dall’Umbria con 4,35.
A seguire troviamo la Basilicata (4,31), l’Abruzzo (4,28), la Campania (4,28), la Puglia (4,27), le Marche (4,27), la Sicilia (4,26) e a chiudere il Piemonte con una media di 4,23 punti.
Di 4,23 punti è anche la media che totalizza l’Italia a livello mondiale, meglio della media europea (4,13) e di quella mondiale (4,12).
(re.newsvda.it)

Sanità: l’azienda Usl ha assunto 16 nuovi psicologi
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
il 18/09/2026
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
TORX with Kailas: domani il TOR30 – Passage au Malatrà, le emozioni dei valdostani prima del via
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Samuel Nolly, Luigi e Nathalie Berstchy, Fabrizio e Eleonora Rosset, Roberto e Lorenzo Bidese
il 18/09/2026
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Sa...