TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
04/11/2015

Turismo: Valle d’Aosta seconda per gradimento su TripAdvisor

Sembra che tutti preferiscano il mare, ma salta fuori che è è in montagna che il turista trova le migliori strutture e la migliore accoglienza.
A dirlo la classifica stilata da TripAdvisor, portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti, che nella top ten delle regioni italiani con le miglior recensioni individua un podio quasi esclusivamente montano.
Alle spalle del Trentino, con una media voti di 4,45 (i voti vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5) si piazza la Valle d’Aosta con una media di 4,39, seguita dall’Umbria con 4,35.
A seguire troviamo la Basilicata (4,31), l’Abruzzo (4,28), la Campania (4,28), la Puglia (4,27), le Marche (4,27), la Sicilia (4,26) e a chiudere il Piemonte con una media di 4,23 punti.
Di 4,23 punti è anche la media che totalizza l’Italia a livello mondiale, meglio della media europea (4,13) e di quella mondiale (4,12).
(re.newsvda.it)

Italia Polo Challenge Courmayeur, oggi la finalissima tra Fieracavalli e Grand Hotel Royal & Golf
Questa sera si gioca sul campo innevato di Entrèves dalle 18.45 per le finaline del 5°/6° posto, alle 19.45 per il 3°/4° posto e alle 20.45 per assegnare la vittoria della seconda edizione dell'Italia Polo Challenge a Courmayeur
di Erika David 
il 10/01/2026
Questa sera si gioca sul campo innevato di Entrèves dalle 18.45 per le finaline del 5°/6° posto, alle 19.45 per il 3°/4° posto e alle 20.45 per assegn...