Posted on

Comuni fioriti: otto riconoscimenti in Valle

Comuni fioriti: otto riconoscimenti in Valle

Tra i comuni turistici, svetta Pré-Saint-Didier; premiati anche Etroubles, Brusson, le due Gressoney, La Magdeleine, Antey e Chamois

Sarà il comune di Pré-Saint-Didier a rappresentare l’Italia al concorso mondiale Communities in bloom, il concorso riservato alle città fiorite di tutto il mondo che lo scorso anno vide primeggiare la città di Cervia, in provincia di Ravenna.
Domenica scorsa ad Alba si è tenuta la finale nazionale del concorso ‘Comune fiorito’, promosso da Asproflor, l’associazione dei produttori florovivaisti. Tra i protagonisti, otto comuni valdostani che si sono distinti tra i 142 comuni della rete dei comuni fioriti.
Quattro fiori rossi sono stati assegnati ai comuni di Brusson, Etroubles, Gressoney La Trinité, Gressoney Saint-Jean, La Magdeleine e Pré-Saint-Didier. Tre fiori rossi sono stati assegnati ai comuni di Antey-Saint-André e di Chamois.
Tra i comuni turistici, il primo posto è andato a Pré-Saint-Didier, mentre Gressoney La Trinité si è aggiudicata il secondo posto tra i comuni fino a mille abitanti.
Nella foto di Massimo Rota (FB, gruppo PSD nel bene e nel male), la soddisfazione per il riconoscimento.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS