Posted on

Sci, apertura rinviata al 5 dicembre

Sci, apertura rinviata al 5 dicembre

Per mancanza di neve Courmayeur, La Thuile, Monterosaski e Pila costrette al rinvio

L’inverno inizia in salita per le stazioni sciistiche valdostane, il freddo si è fatto attendere, per non parlare delle precipitazioni, e l’apertura slitta almeno di una settimana.
Le stazioni si erano riservate di prendere una decisione entro oggi, valutando le condizioni meteo che annunciavano precipitazioni per mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, «ma questa non è neve!» è il commento amaro di Gioacchino Gobbi, presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie.
Nessuna delle stazioni che aveva previsto di aprire sabato 28 novembre lo farà, tutto è rimandato a sabato 5 dicembre.
Le Funivie Piccolo San Bernardo hanno annunciato oggi il rinvio dell’apertura del comprensorio, «Grazie alle temperature piuttosto rigide previste ancora nei prossimi giorni e a possibili precipitazioni nel fine settimana, la previsione di apertura è rimandata al 5 dicembre».
Stesso discorso per Courmayeur e Pila che evidenzia «Tutto il nostro staff è impegnato al massimo nella preparazione delle piste, ma chiediamo ai nostri fedeli sciatori ancora un po’ di pazienza».
Anche Monterosaski è costretta al rinvio, come spiega il neo presidente Giorgio Munari «non siamo pronti, preferiamo puntare sul lungo ponte di Sant’Ambrogio».
In foto l’immagine della zona di partenza degli impianti a La Thuile di mercoledì 25 novembre.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori
Stefano Enrietti, segretario di Savt Bâtiments

Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori


Il sindacato rossonero condivide le istanze portate avanti dalla mobilitazione proclamata per...

Posted by on