Posted on

Bilancio regionale: Uvp preoccupata contrazione sanità

Bilancio regionale: Uvp preoccupata contrazione sanità

Alpe propone cambio di marcia; Uv nessuntaglio lineare ma razionalizzazione

E’ la contrazione di 10 milioni di euro sulla sanità a preoccupare il consigliere dell’Union valdôtaine progresssiste Nello Fabbri che, intervenendo in Consiglio Valle nel dibattito sul bilancio di previsione 2016, punta il dito contro Il ticket: «non è altro che un modo per fare cassa che colpisce indistintamente tutti. Bisogna coraggiosamente mettere mano alla riorganizzazione dell’ospedale. Bilancio attendista sempre in attesa di un deus ex machina che risolva la situazione».
Albert Chatrian, capogruppo di Alpe, annuncia la presentazione di numerosi ordini del giorno legati a temi precisi perché ci vuole una riforma radicale. Pensiamo il momento di proporre un percorso, un’autonomia trasparente».
Il capogruppo dell’Union valdôtaine Joël Farcoz ha puntualizzato: «Nel bilancio 2016 vengono meno 79 milioni e la Regione non potrà più intervenire su ogni singolo aspetto della vita valdostana; nella stesura del documento abbiamo cercato di non fare tagli lineari ma di razionalizzare». Ricorda che «arriveranno i fondi europei per l’agricoltura e l’industria».
(da.ch.)

Condividi

LAST NEWS