Courmayeur, guide e maestri aprono l’inverno di Skyway
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
06/12/2015

Courmayeur, guide e maestri aprono l’inverno di Skyway

Una cordata formata da una guida alpina e da un maestro di sci solca le nevi perenni di Punta Helbronner per dare simbolicamente il via alla prima stagione invernale di Skyway.
L’avveniristica funivia del Monte Bianco ha riaperto i battenti venerdì 4 dicembre dopo un mese di chiusura per le tradizionali manutenzioni prima dell’inverno.
Una cordata, quella tra guide e maestri dall’alto valore simbolico che suggella l’inizio di una collaborazione e che si tradurrà, il 30 dicembre, nella festa “Le Stelle del Monte Bianco – Fiaccolata dei professionisti del Monte Bianco”. Teatro della discesa con le fiaccole sarà quest’anno, condizioni meteo permettendo, il Toula dal quale i professionisti della Società Guide Alpine Courmayeur e della Scuola di Sci Monte Bianco scenderanno insieme. La festa proseguirà in piazza Abbé Henry, da dove si può ammirare il Toula, e sarà l’occasione per celebrare gli 80 anni della blasonata Scuola di sci con gli interventi dei vecchi maestri e dei campioni del passato.
(Ph. Giuseppe Di Mauro).
(er.da.)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...