Posted on

Alpe: Alexis Vallet, vogliamo modificare la realtà regionale

Alpe: Alexis Vallet, vogliamo modificare la realtà regionale

Il presidente del movimento ribadisce volontà di portare avanti battaglie con Uvp ma ognuno libero di scegliere la propria strada

«Nel 2016 Alpe ripartirà all’attacco perché vuole diventare il pilastro dell’alternativa politica. Alpe non solo c’è ma è più in salute di un anno fa. Ora è cambiato l’obiettivo: non solo aver ragione ma modificare la realtà regionale. Siamo pronti alle sfide del futuro». A sottolinearlo il presidente di Alpe Alexis Vallet. Per Vallet «meglio se a portare avanti le battaglie ci fosse al nostro fianco l’Union valdôtaine progressiste, ma se cambierà strada per andarsene con la maggioranza ce ne faremo una ragione». Evoca Vallet «il rispetto per l’elettorato che ha visto il movimento competere per le regionali con altre forze politiche (leggi Alpe e Pd)» e conclude: «a quel punto sarebbe meglio andare a nuove lezioni». Il presidente ha ribadito: «noi non siamo né in vendita né in affitto, a noi interessa il progetto di cambiamento; noi vogliamo formare e creare la classe dirigente per il prossimo decennio».
Il capogruppo in Consiglio regionale Albert Chatrian ha parlato di «volontà di incidere per portare a casa risultati utili alla comunità valdostana» e ha promesso che «su Irap e Irpef non staremo a dormire così come sulla questione autostrada». La consigliera comunale Giuliana Lamastra ha rivendicato «la politica delle piccole cose e l’attenzione verso i bisogni della città» e ha denunciato: «in Comune si va avanti in normale amministrazione senza cambi di passi, senza scelte coraggiose e con qualche inciampo». Ha poi invitato il sindaco Centoz a «a difendere gli interessi del Comune più che gli equilibri di Palazzo regionale».
(foto: Albert Chatrian, Alexis Vallet e Giuliana Lamastra)
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS
Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori
Stefano Enrietti, segretario di Savt Bâtiments

Mobilitazione edili, Savt Bâtiments esprime solidarietà ai lavoratori


Il sindacato rossonero condivide le istanze portate avanti dalla mobilitazione proclamata per...

Posted by on