Posted on

Sci alpino: Lindsey Vonn prima nelle prove

Sci alpino: Lindsey Vonn prima nelle prove

La fuoriclasse americana ha fatto segnare il miglior tempo sulla pista 3 - Franco Berthod; domani secondo allenamento, da venerdì si fa sul serio con il recupero della gara annullata a Crans Montana

Prima giornata nel segno di Lindsey Vonn sulla pista 3 – Franco Berthod di La Thuile, dove questa mattina si sono aperte le prove cronometrate (foto Ivan Carabini) in vista delle due discese di Coppa del Mondo in programma venerdì 19 e sabato 20. La statunitense è stata la più veloce in 1’37”65, seguita a 89/100 dalla connazionale Alice McKennis e a 1”79 dalla portacolori del Leichsteinstein Tina Weirather. In evidenza la squadra azzurra, con quattro atlete nelle prime dieci: 6ª Sofia Goggia (1’39”87), 7ª Francesca Marsaglia (1’40”01), 8ª Nadia Fanchini (1’40”16) e 9ª Elena Curtoni (1’40”23). Brava Federica Brignone, che ha chiuso 12ª in 1’40”54).
I commenti
«E’ la mia prima volta qui a La Thuile e soprattutto il primo giorno su questa pista che mi piace molto – ha commentato Lindsey Vonn -. Il tracciato è divertente e ho delle buonissime sensazioni, sicuramente nei prossimi giorni assisterete a tre belle gare».
Anche l’azzurra Daniela Merighetti promuove la pista valdostana: «La Franco Berthod, oltre che essere bella come si può vedere, è molto tecnica e con un tracciato angolato. Il terreno permette una buona presa dello spigolo e nei prossimi giorni il manto si indurirà, così da renderla più veloce. Mi sono proprio divertita, onestamente non vedo l’ora di rifarla domani».
Il programma
Domani, alle 10.30, seconda prova cronometrata, venerdì alle 12 il recupero della libera annullata a Crans Montana, sabato alle 10.45 la seconda discesa di Coppa del Mondo e domenica alle 11.15 il superG.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS