Televisione, lo Chalet Etoile alla Prova del Cuoco
Ulla e Kalle Frassy, chef dello Chalet Etoile, sulle piste di Cervinia, saranno i protagonisti della puntata di sabato 20 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco, in onda a mezzogiorno su RaiUno, condotta da Antonella Clerici.
Ad accompagnare mamma e figlio il compaesano Rudy Vallet (che suonerà il classico strumento valdostano “Flé”, accompagnato da Danilo Nicod alla fisarmonica) e Rosanna Berthod, nei tipici costumi del Breuil e di Valtournenche.
Tradizione e innovazione nelle ricette che i due chef proporranno in trasmissione. Kalle ha scelto di preparare la tempura di capriolo, mentre mamma Ulla (svedese di nascita ma valdostana per amore dopo aver sposato Cesare Frassy, gestore dello “Chalet Étoile”) ha invece proposto il classico piatto di gnocchi rielaborato secondo una sua personalissima interpretazione con l’aggiunta di barbabietole rosse e cavoli neri e salsa di formaggio “Bleu d’Aoste” per dare al piatto la colorazione tipicamente rossa e nera della bandiera valdostana.
«Un’esperienza davvero bella – racconta il giovane chef Kalle –resa ancora più bella nell’avere avuto la possibilità , con mamma Ulla, di promuovere la nostra Regione, conosciuta per i suoi grandi comprensori sciistici come Cervinia e Valtournenche, ma che merita una vacanza anche per la sua cucina, capace di coniugare tradizione con modernità. A papà Cesare, alla mamma e a mia sorella Caroline un grazie per avermi trasmesso la passione per la cucina e… lasciarmi inventare ai fornelli, con l’aiuto di mamma».
(re.newsvda.it)
Condividi